Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformit√† alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  BENI CULTURALI

Il Futuro ha un cuore antico.

Oggi guardiamo il mondo sulle spalle di quanti ci hanno preceduto: imprenditori, scienziati, esploratori, artisti, filosofi e rivoluzionari. Crediamo che il cammino percorso lungo la storia sia la bussola per individuare la rotta del futuro. I nostri obiettivi per il domani sono gli stessi di oggi: guidare uno sviluppo sostenibile per migliorare le condizioni di vita dell’uomo, preservando l’ambiente e il patrimonio della nostra tradizione, cultura e civiltà. Per questo abbiamo esteso il nostro raggio d’azione ad interventi mirati su edifici di inestimabile valore storico ed artistico: applicando le più moderne tecniche di restauro e manutenzione con la cura di sempre.
 

Teatro La Fenice, Veneziala fenice

La Venaria Reale, Torino
Venaria thumb

  


Solo preservando il patrimonio del passato è possibile costruire un vero futuro. Il lavoro di Gemmo è orientato all’innovazione, ma anche alla salvaguardia della cultura già acquisita. Nel 2002, dopo essere stato distrutto da un incendio, il teatro La Fenice di Venezia è rinato dalle proprie ceneri grazie anche al lavoro del Gruppo.

Gemmo è stata attiva nelle opere di ristrutturazione e restauro della Reggia di Venaria fin dal 1999, ed è altresì impegnata nella manutenzione e conduzione quotidiana degli impianti, dando il suo contributo alla fruibilità della Reggia.

Il Gruppo Gemmo ha contribuito a ridare nuova luce anche ad altre opere di grande valore architettonico e culturale, tra le quali: le Procuratie di Venezia, il Convento di S. Giacomo a Forlì, l’ex Convento SS. Ludovico ed Alessio di Reggio Emilia.

 

  

Museo San Domenico (Convento di San Giacomo) -Forlì
Museo Forli - Vista