Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  AREA NEWS  »  Con Gemmo, certificazione LEED EB:O&M per la sede romana di un’agenzia ONU

L’edificio che ospita la sede di IFAD, agenzia ONU per lo sviluppo delle attività agricole nel mondo, raggiunge il vertice dell’efficienza energetica

 

Arcugnano – Roma, 6 marzo 2014 – A seguito dei lavori di implementazione e controllo degli impianti e delle misure per massimizzare l’efficienza energetica e la qualità degli ambienti, Gemmo - in collaborazione con Habitec e il team interno - ha contribuito al raggiungimento del massimo livello di certificazione LEED per la sede romana di IFAD (International Fund for Agricultural Development), agenzia ONU per lo sviluppo agricolo.

 

IFAD Roma

 

LEED EB:O&M è il sistema di rating sviluppato dall’USGBC (US Green Building Council) che certifica il grado di sostenibilità della conduzione dell’immobile. Esso è finalizzato ad aumentare l’efficienza, ridurre i consumi, le emissioni, l’impatto ambientale e soprattutto a migliorare le condizioni di comfort degli spazi interni favorendo la produttività dei dipendenti e il benessere dei clienti.

 

L’intervento Gemmo, oltre a garantire l’ottenimento della certificazione, ha consentito anche un risparmio annuo di oltre € 40.000,00 nei costi di gestione.

 

L’ingegner Giannino Lazzari, Amministratore Delegato di Habitec, partner nel progetto, ha spiegato il ruolo chiave di Gemmo nell’ambito di un’attività coordinata che ha consentito di individuare importanti margini di miglioramento dal punto di vista dell’efficienza energetica e della qualità della vita negli ambienti interni e ha dichiarato: “Gemmo è sicuramente tra le prime realtà italiane ad essere coinvolta in un progetto LEED anche in fase di ri-certificazione”.

 

Il lavoro nella sede IFAD di Roma rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di attività svolte nell’ambito del miglioramento e della riqualificazione energetica di edifici e complessi pubblici/privati portate a termine da Gemmo nel corso degli ultimi 25 anni, in Italia e all’estero.
 


***
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione Gemmo
Gemmo SpA – 0444-959595
comunicazione@gemmo.com


Allegati
Clicca per scaricare la PR ufficiale [86kb] Clicca per scaricare la PR ufficiale