Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  AREA NEWS  »  Gemmo cede la Divisione Sistemi Ferroviari al Gruppo PSC

L’operazione rientra nell’ambito del progetto strategico di rifocalizzazione sul core business dell’energy management, della pubblica illuminazione e del facility management

 

Arcugnano, 22 luglio 2014 – Gemmo annuncia di aver sottoscritto un accordo con Gruppo PSC SpA per la vendita del ramo d’azienda “Divisione Sistemi Ferroviari”, basata a Roma e con un organico di 108 persone.

 

“Per continuare a essere competitivi in un frangente di recessione economica senza confronti dal primo dopoguerra, abbiamo dovuto rivedere il nostro modo di stare sul mercato, eliminando i business collaterali, scarsamente collegati con il core business dell’azienda. Con la cessione dei ramo d’azienda “Divisione Sistemi Ferroviari” ricalibriamo il nostro posizionamento e ci dotiamo di risorse utili per consolidare la nostra presenza sui mercati di riferimento e proseguire il nostro l’ampliamento all’estero”,ha dichiarato Irene Gemmo, Presidente e Amministratore Delegato di Gemmo SpA.

 

L’operazione, oltre a permettere di dare pieno svolgimento al progetto strategico di rifocalizzazione sul core business dell’energy management, della pubblica illuminazione e del facility management consentirà anche di disporre delle risorse necessarie per ampliare la leadership di Gemmo nei mercati di riferimento e avrà un immediato effetto positivo sulla posizione finanziaria e sull’ottimizzazione della struttura organizzativa.

 

L’operazione è stata curata da Andrea Zanon, Consigliere di Amministrazione di Gemmo SpA, con gli advisor avvocati Roberta Crivellaro e Stefano Cignozzi di Withers Worldwide.


***
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione Gemmo
Gemmo SpA – 0444-959595
comunicazione@gemmo.com


Allegati
Clicca per scaricare la PR ufficiale [78kb] Clicca per scaricare la PR ufficiale