Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  AREA NEWS  »  Siglato l'accordo tra Gemmo SpA e la città di Pisa

L'accordo, per 9 anni, permetterà la crescita e lo sviluppo del servizio di pubblica illuminazione

 

PISA, Ottobre 2015 – Con la firma del Sindaco Marco Filippeschi è stato oggi siglato l’accordo tra Pisa e Gemmo SpA per il rinnovo del servizio di pubblica illuminazione della città. Si parla di un accordo “Global Service” basato sul rinnovo tecnologico di lampade e impianti, comprensivo di progettazione, installazione, manutenzione e servizio energia, in grado di garantire alla città un notevole risparmio in termini economici, logistici e di processo.

 

“Una città bene illuminata è una città più sicura. Saremo i primi in Italia per illuminazione completa a LED. Senza dimenticare l’investimento di 2,5 milioni di Euro per la luce sul litorale" ha dichiarato il Sindaco Filippeschi, che oggi ha postato sul suo profilo twitter la notizia, apparsa su tutte le maggiori testate on-line della città.

L'assessore Andrea Serfogli ha aggiunto: "Con il nuovo contratto mettiamo mano a uno dei compiti fondamentali dell'Amministrazione: quello della pubblica illuminazione. Sono in programma interventi in tutta la città, con particolare attenzione alle zone in sofferenza: interventi che porteranno risparmio ed efficienza.”

 

L’ingegner Alessandro Visentin, direttore della divisione Pubblica Illuminazione di Gemmo SpA, ha voluto sottolineare come il contratto, della durata di 9 anni, permetterà all’azienda di sperimentare soluzioni all’avanguardia della tecnologia, come telecontrollo remoto e puntuale su misura per le esigenze della città e l’installazione di sensoristica diffusa in grado di produrre dati consistenti, per avviare progetti Smart City aventi come fulcro proprio l’impianto della pubblica illuminazione.

 

I lavori sono già iniziati: previste, tra gli altri, la sostituzione di circa 13000 corpi illuminanti, l’istituzione di un numero verde per le segnalazioni dei guasti e delle anomalie (800-339929) e un risparmio energetico vicino al 60% rispetto all’attuale.

 

Pisa by night
 


***
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione Gemmo
Gemmo SpA – 0444-959595
comunicazione@gemmo.com