Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  FATTURAZIONE ELETTRONICA

Obblighi di fatturazione elettronica art. 1 DL 205 del 27/12/17 commi 916-917 “Legge di Bilancio 2018”

 

Gentile Cliente/Fornitore,


come certamente noto, la legge di bilancio 2018 ha sancito l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi tra privati in Italia con decorrenza dal 1° gennaio 2019.
 

La medesima norma ha altresì previsto l’anticipo di tale obbligo al 1° luglio 2018 per

  • “le prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi e forniture stipulato con un’amministrazione pubblica”

 

Le fatture elettroniche devono essere emesse esclusivamente utilizzando il Sistema di interscambio (Sdi), secondo il formato previsto dall’Agenzia delle Entrate. Le fatture inviate con modalità diverse si intendono non emesse con le eventuali conseguenti responsabilità a carico di fornitore e cliente.


Al fine di ottemperare alle prescrizioni contenute nella nuova normativa vi indichiamo di seguito il nostro “codice destinatario” rilasciatoci dal Sistema di Interscambio che sarà attivo a partire dal prossimo 1° luglio, e vi invitiamo a comunicarci prima possibile il vostro “codice destinatario” al seguente indirizzo e-mail

 

codicedestinatario@gemmo.com

 

specificando nell’oggetto della Vostra risposta “GEMMO”

 

CODICE DESTINATARIO GEMMO SPA SN4CSRI