Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Gemmo SpA  »  AREA NEWS  »  Gemmo illumina il Natale di Piazza San Marco

Dall’8 dicembre al 6 gennaio il cuore della città risplenderà grazie alla donazione delle luminarie della piazza, dell’albero di Natale e delle proiezioni di luce sul campanile

Arcugnano – Vicenza, 8 dicembre 2012 – Calde luci bianche, verdi e rosse illumineranno le festività dei veneziani e di tutti i turisti che trascorreranno in piazza San Marco i giorni più magici dell’anno.
Gemmo ha infatti deciso di sostenere la città di Venezia e realizzerà gratuitamente l’intera installazione, che comprende le luminarie della piazza e dell’albero e il sistema di illuminazione del campanile.

Coerentemente con la propria mission per “l’innovazione tecnologica finalizzata al risparmio energetico”, Gemmo installerà luci a LED, che garantisco una riduzione del consumo energetico e, al contempo, assicurano una straordinaria resa estetica.

“A poco più di un anno dalla donazione del sistema di illuminazione della Basilica Palladiana, di piazza dei Signori e delle piazze collegate, a Vicenza, con cui abbiamo celebrato i nostri 90 anni di attività, siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per esaltare il fascino del cuore di Venezia durante le festività natalizie. Sarà una luce elegante e gioiosa ma anche una luce sobria e sostenibile, che accende la storia di una delle città più belle del mondo ma guarda anche all’innovazione e al risparmio energetico”, ha dichiarato Irene Gemmo, Presidente e Amministratore Delegato di Gemmo Spa.


Da più di 20 anni Gemmo è protagonista del settore dell’Illuminazione Pubblica con oltre 350.000 punti luce gestiti in 130 comuni italiani; risultata vincitrice della gara nazionale per la Convenzione Consip Servizio Luce SL1 in 6 degli 8 lotti geografici individuati e di 2 lotti per il Servizio SL2, in base a criteri di qualità e di convenienza economica, Gemmo è focalizzata su modelli di gestione che attraverso tecnologie altamente innovative offrono un livello di efficientamento energetico senza confronti, in grado di assicurare una significativa riduzione delle spesa pubblica per l’illuminazione.


Nella città di Venezia Gemmo è presente in ATI con Citelum e CCC e per 9 anni (sino al 31 dicembre 2020) si occuperà della gestione dei 53.000 punti luce della città, provvedendo alla riqualificazione energetica e al global service (manutenzione e fornitura di energia).


L’intervento di riqualificazione vedrà la sostituzione di circa il 40% dei 53.000 punti luce, attualmente a vapori di mercurio, con quelli a tecnologia LED, per un importante e significativo risparmio nel consumo energetico.


Allegati
Scarica il comunicato stampa [219kb] Scarica il comunicato stampa