Ampliamento dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Gemmo è lieta di comunicare che si è aggiudicata, quale mandataria in RTI con ARCO Lavori Soc. Coop. Cons., l’appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione al fine dell’adeguamento dei locali dell’ex Seminario di Vicenza (Intervento C) dell’Ulss 8 Berica.

È un onore per noi poter contribuire al miglioramento dei servizi di assistenza sanitaria a Vicenza. Nella porzione del Seminario Nuovo, denominata Area Ex Seminario e acquistata dall’azienda sanitaria nel 2011, sarà infatti spostata l’attività di chirurgia di medio-bassa intensità con i relativi servizi diagnostici di supporto, compresa la radiodiagnostica e l’assistenza dei pazienti ambulatoriali – lasciando all’Ospedale San Bortolo l’attività chirurgica altamente specialistica. A queste unità operative si aggiungono il Punto Prelievi, gli uffici del Dipartimento di Prevenzione e la Centrale Operativa Provinciale del SUEM.

Il progetto architettonico e strutturale, realizzato da Studio Protecno S.r.l. e T.H.E.MA. Srl, risponde ai principi dell’umanizzazione, nel rispetto delle aspettative degli utenti e delle esigenze degli operatori, con il giusto dimensionamento delle unità operative al fine di evitare sprechi di spazi e risorse.