La sostenibilità e la comunità sono sempre stati al centro dell’impegno di Gemmo. Per questo siamo felici di supportare l’iniziativa “Il mio Diario”, dell’Ulss 3 Serenissima in collaborazione con Editoriale La Voce.
Per noi è un piacere aderire al progetto dell’ULSS 3 Serenissima anche in virtù della nostra pluriennale esperienza nella gestione dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, coordinata da Veneta Sanitaria Finanza di Progetto.
Un Viaggio di Cinque Anni
L’iniziativa “Il mio Diario” è giunta al quinto anno con notevole successo. Le cinque edizioni precedenti sono state accolte con entusiasmo da dirigenti scolastici, insegnanti, genitori e soprattutto dai bambini. La quinta edizione è stata consegnata in omaggio a tutti gli alunni delle scuole primarie in diverse province venete, compresi Rovigo, la Bassa Padovana, i Colli Euganei, Treviso, la Città Metropolitana di Venezia, Chioggia e Cavarzere.
“Fantastico Veneto” – Il Viaggio di Quest’Anno
Quest’anno, il diario si intitola “Fantastico Veneto” e rappresenta un viaggio emozionante alla scoperta della salute, della natura e della cultura del Veneto. Il diario è stato distribuito a tutti gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole primarie di Venezia e della Città Metropolitana. Per i più piccoli, nelle classi I e II, è stato creato un quaderno illustrato, con gli stessi personaggi e temi che accompagneranno i loro compagni più grandi.
Un’Iniziativa di Sostenibilità e Istruzione
L’impegno di Gemmo va oltre la sponsorizzazione. Ogni sponsor ha un ruolo importante all’interno del diario, con pagine create come giochi per coinvolgere i bambini. Oltre alle informazioni scolastiche tradizionali, il diario offre consigli sui corretti stili di vita, riflessioni sulla tutela dell’ambiente e la sostenibilità, e viaggi attraverso il nostro territorio ricco di meraviglie.
Un Messaggio di Unione e Sostegno
Con il Diario, vogliamo condividere un importante messaggio di unità e sostegno per i ragazzi. Un Diario uguale per tutti gli alunni della stessa classe è un modo per mostrare solidarietà e promuovere l’educazione civica.
Siamo entusiasti di aver supportato questa meravigliosa iniziativa e di essere parte di un progetto che promuove l’istruzione, la sostenibilità e la salute.