Gemmo al convegno Assistal – ENEA

Gemmo parteciperà al convegno “Digitalizzazione ed efficientamento gestionale delle infrastrutture pubbliche strategiche” organizzato da ASSISTAL ed ENEA il 25 ottobre 2022 alle ore 15, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma.

Alessio Zanetti, direttore sviluppo commerciale e innovazione di Gemmo e Vicepresidente di ASSISTAL, parlerà dell’applicazione del PELL alle strutture ospedaliere.

Per iscrizioni: https://lnkd.in/d_xrY3HY

Dalla pluriennale collaborazione fra ENEA e ASSISTAL, con il contributo di SIAIS e il supporto di Gemmo, nasce nel 2020 il Tavolo di Lavoro PELL (Public Energy Living Lab) Ospedali, iniziativa volta a promuovere l’innovazione dei processi gestionali delle strutture ospedaliere quali infrastrutture strategiche alla rigenerazione urbana.

Il tavolo di lavoro, composto da stakeholder del settore ospedaliero attivi nella progettazione, funzionamento e gestione di edifici, impianti e apparecchiature, ha come obiettivi:

➡️ superare la mancanza di dati pubblici standardizzati e disponibili su consistenza impianti​, caratteristiche degli edifici, gestione e manutenzione​, consumi di energia​, costi O&M​;

➡️ acquisire dati da differenti fonti con una metodologia uniforme e standardizzata​;

➡️ raggiungere una conoscenza di base delle strutture ospedaliere a livello nazionale​.