Gemmo sostiene il XVII Forum dell’Informazione Cattolica

Gemmo S.p.A. è lieta di sostenere il XVII Forum dell’Informazione cattolica “Il ruolo delle comunità per una conversione ecologica inclusiva e generativa”, organizzato da GREENACCORD ONLUS. L’appuntamento si tiene a Bari, dal 25 al 27 novembre, nell’auditorium “Mons. Magrassi” (Corso Alcide De Gaspari 274/A).

«La prima forma di biodiversità che sentiamo il dovere di conoscere e di proteggere è quella umana, che vive nelle nostre eterogenee e vivaci comunità. Il programma del nostro Forum – evidenzia Giuseppe Milano, segretario generale di Greenaccord Onlus – rispecchia questa ricerca interdisciplinare e il bisogno di una più profonda e sincera connessione intergenerazionale tra esperienze e competenze diverse»

➡️ Qui il comunicato integrale e tutte le info: https://lnkd.in/ddftKMDS

L’evento è aperto al pubblico, gratuito e accreditato presso l’Ordine Nazionale Dei Giornalisti come corso di formazione con crediti (12 nelle due giornate). Si parlerà di energie rinnovabili, comunità energetiche, economia circolare e civile, turismo sostenibile.

⚡️ Segnaliamo in particolare la prima tavola rotonda, dal titolo “La transizione energetica efficace e duratura che valorizza le comunità”, prevista venerdì 25 novembre dalle 15, con le relazioni delle ricercatrici Antonella Tundo (ENEA), Valeria Palomba (CNR ITAE) e Alessandra Pesce (CREA Ricerca), e con i contributi del docente di Ingegneria energetica dell’Università “Sapienza” di Roma Andrea Micangeli, del direttore del Centro Agroalimentare di Bologna Duccio Caccioni, del direttore del progetto Progetto Lucensis Giuseppe Lanzi e della presidente della società benefit ènostrasara capuzzo.