Opere impiantistiche immobile ex Telecom

Gemmo S.p.A. partecipa ai lavori di recupero dell’immobile “Ex Telecom” a Trieste, per la sua trasformazione in studentato comprensivo di 317 camere, spazi comuni e servizi.

In partnership con Ennio Riccesi Holding, mandataria per le opere edili e strutturali, Gemmo si occuperà delle opere impiantistiche elettriche ed idrotermosanitarie.

Realizzato nel 1991, l’immobile costituisce circa un terzo del complesso direzionale del polo direzionale e commerciale denominato “Il Giulia”, ubicato in una zona semi-centrale del comune di Trieste. Lo studentato prenderà vita in via dei Bonomo 2, all’ex sede Telecom, grazie al Fondo Housing Sociale Fvg gestito da Banca Finint Sgr.

Lo sviluppo darà vita a un nuovo CX Place, un format abitativo per studenti e giovani, in linea con gli standard dei più evoluti operatori europei di Student Housing. La struttura offrirà infatti spazi moderni e funzionali per lo studio ed il tempo libero quali aule studio, lounge, palestra, caffetteria, BBQ area, cucina comune, play zone e una terrazza attrezzata.