Si è conclusa con successo la partecipazione di Gemmo a Ecomed 2022 – Progetto comfort, la Green Expo del Mediterraneo. La manifestazione si è tenuta al centro fieristico Le Ciminiere a Catania.
Si tratta della terza partecipazione consecutiva di Gemmo a questo importante evento, di cui quest’anno è stato anche main sponsor.
La presenza di Gemmo in Sicilia, crescente per dimensioni e importanza delle commesse in essere, ha attratto numerosi visitatori privati ed istituzionali. Abbiamo potuto discutere con loro a proposito di esperienze, iniziative e interessanti prospettive che il panorama siciliano presenta.
Molti sono stati anche i partner tecnologici e i fornitori con ci siamo potuti confrontare. Questo è un aspetto fondamentale del nostor lavoro, soprattutto in un periodo di forte cambiamento come quello che stiamo vivendo.
La più che quarantennale attività di Gemmo in Sicilia si è arricchita nel corso dell’ultimo anno della Concessione per l’efficientamento energetico di 91 siti dei Beni Culturali della Regione Siciliana, che comprende 28 anni di successiva gestione e manutenzione degli impianti.
Tra le altre attività in corso spiccano la realizzazione del prestigioso Centro per le Ricerche Biomediche (RIMED) di Carini, la conduzione e manutenzione degli impianti dell’Aeroporto di Catania e dell’Aeroporto di Palermo e le attività di manutenzione straordinaria presso la base di Sigonella.