Primo incontro tematico di InvestinIT LAB

Ieri si è tenuto il primo incontro tematico di InvestinIT LAB promosso da SDA Bocconi, con cui siamo felici di collaborare.

Dalla condivisione di SDA Bocconi:

Oggi sono stati avviati i lavori di InvestinIt LAB con la collaborazione di CDP Cassa Depositi e Prestiti e sotto la direzione scientifica della Prof. Veronica Vecchi, per la riqualificazione del patrimonio immobiliare e il miglioramento degli investimenti sull’efficienza energetica.
Un primo incontro produttivo che mira alla generazione di valore reale nel lungo periodo per la sostenibilità finanziaria e per il valore ambientale, sociale ed economico.
Leggi la news: https://lnkd.in/epMZ6scB

Si è parlato di riqualificazione del patrimonio immobiliare e miglioramento degli investimenti sull’efficienza energetica, temi che ci stanno particolarmente a cuore. Con i prezzi dell’energia elettrica e del gas triplicati nel corso dell’ultimo anno, infatti, la questione energetica assume un impatto significativo sotto il profilo economico oltre che ambientale, sia per i comuni che per le aziende sanitarie.

Vi terremo aggiornati sui prossimi incontri, che rappresentano un proficuo spazio di approfondimento e confronto per stimolare un processo di co-evoluzione tra pubblico e privato.